Ecco come attivare l’attenzione in classe da subito dedicando 5/7 minuti al giorno alla pratica di specifici esercizi da fare con i tuoi bambini

Scopri il metodo che ha aiutato centinaia di classi della scuola primaria a costruire un clima attento, armonioso e costruttivo

Ciao, sono Carlo Virzi e ho scoperto delle modalità di intervento che hanno fatto innamorare intere classi di bambini alla pratica dell’attenzione, scoprendone la bellezza, la forza e la possibilità di allenarla a volontà.

Questo ha portato alla creazione di classi che hanno manifestato un livello di attenzione, consapevolezza e armonia nettamente superiori alla media

  • liberando l’insegnante dalla difficoltà di fare la propria lezione
  • migliorando la capacità di apprendere dei bambini

Nel video GRATUITO

scoprirai

» Una tecnica in 4 passi per attivare l’attenzione della tua classe e aumentare potentemente la capacità di apprendere dei bambini

» Come trasformare “i soliti comportamenti…”, che creano stress, stanchezza e demotivazione, in occasioni per potenziare l’attenzione e creare nuove possibilità di comportamento e regole condivise

» La domanda magica, che catapulta la classe un uno stato attentoe consapevole, creando le migliori condizioni per poter fare lezione

» La struttura in 7 passi pronta all’uso per applicare la tecnica delle 4S a innumerevoli situazioni di difficoltà

» 2 Killer del clima di attenzione, capaci di sabotare ogni tuo tentativo di creare e mantenere attenzione durante la lezione

Ecco cosa dicono alcune insegnanti che hanno partecipato ai miei workshop

  • Client Image

    Grazie per le splendide idee. Ho provato l’esercizio dell'albero a fine intervallo e sono riuscita ad ottenere il silenzio e l'attenzione in meno tempo del solito! Grazie ancora

    • Laura Pa. – Insegnante scuola Primaria
  • Client Image

    Grazie Carlo per aver condiviso le tue ricerche ed esperienze!! Il workshop mi è piaciuto moltissimo! Mi sono potata a casa una grande energia. Hai dato nome a delle cose che sentivo e osservavo ma che non riuscivo ancora a riconoscere chiaramente sia nei bambini sia dentro di me. Mi sono sentita molto arricchita dalle tue riflessioni "teoriche" e dai tuoi spunti operativi!!

    • Sara – Insegnante
  • Client Image

    Grazie ho ancora presente la grande emozione, la forza e la gioia interiore di quanto abbiamo sperimentato in classe con Carlo. Indimenticabile. Una grande risorsa. Grazie

    • Patrizia T. – Arteterapeuta
  • Client Image

    Caro Carlo! Ti ringrazio per il materiale che hai inviato.  Sto già usando gli esercizi che ci hai insegnato con grande successo!

    • Giovanna – Insegnante scuola Primaria
  • Client Image

    Grazie grazie grazie!!!!! È stato un vero piacere conoscere Carlo... conoscere una persona appassionata, che sa ascoltare e creare un clima di vera complicità!!!!.... quello che si dovrebbe riuscire a creare con i nostri bambini! CREDERCI risulta veramente indispensabile….Grazie ancora

    Ps: oggi ho già provato il Battito Silenzioso.... successone! Con stima

    • Kety – Insegnante
  • Client Image

    È incredibile come ogni incontro mi sembra sempre più interessante e ricco di spunti del precedente. Grazie

    • Laura V. – Insegnante scuola Primaria
  • Client Image

    Grazie Carlo…fonte inesauribile di bellezza educativa, consigli e buone pratiche utili ed efficaci!!

    • Francesca B. – Insegnante di sostegno
  • Client Image

    Ho cominciato a mettere in pratica già dal giorno seguente il corso, gli esercizi che Carlo ci ha insegnato  e molto presto ho cominciato a crearne basandomi sui medesimi principi. Da Febbraio a Giugno, il mio rapporto con la classe era cambiato profondamente e migliorato notevolmente sia a livello umano che educativo

    • Serena – Insegnante scuola Primaria e Secondaria
  • Client Image

    Dopo il workshop sto usando gli esercizi che ci ha insegnato Carlo e i bambini sono ENTUSIASTI! Molto attenti! Il gioco dell’astronave va alla grande! Grazie ancora, perché come noi insegnanti cerchiamo nuove strade, Attoeducativo ci fa da Google Maps ?

    • Lina – Insegnante scuola Infanzia
  • Client Image

    Partecipare a Come creare un clima di attenzione in classe di Attoeducativo è stata davvero una giornata importante. Era da tanto che non ritornavo a casa da un corso così serena e arricchita. Grazie, Carlo! Continua così

    • Laura Po. – Insegnante scuola Primaria
  • Client Image

    Carlo Virzi, persona per me di rara coerenza, vibrante amorevolezza e profondo radicamento. Aggiungeteci un sacco di competenza, quella che si plasma con anni di entusiastica esperienza sul campo, e se volete fate un giro sulla sua pagina “Attoeducativo”. A me fa sempre sorridere il Cuore!

    • Raffaella – Psicologa
  • Client Image

    Per me come insegnante questo workshop è stato l’incontro con un percorso nuovo e possibile, in cui tornare a mettere al centro la relazione con i bambini, con indicazioni precise anche sul modo di comunicare, una cornice fondamentale per una proposta rispettosa in cui i bambini si sentono riconosciuti in tutta la loro globalità

    • Patrizia B. – Insegnante scuola Primaria
  • Client Image

    Dopo il corso Come creare un clima di attenzione in classe di domenica ho già provato a mettere in pratica i suggerimenti di Carlo e devo dire che i risultati sono stati stupefacenti..felicissima!!

    • Laura Pe. – Insegnante Scuola Primaria